Outsourcing

outsourcing

L'Outsourcing

il metodo vincente di choko service

Choko Service Scarl è una società consolidata specializzata nell’attività di Outsourcing. 

L’Outsourcing è un modello strategico di gestione che prevede l’affidamento a soggetti terzi di una o più attività, per un periodo contrattuale definito. Si realizza così una partnership tra la società di Outsourcing e l’azienda cliente.
L’Outsourcing è una scelta strategica, poiché permette alle aziende di esternalizzare le attività accessorie e di concentrarsi sul core business aziendale.
Il servizio di Outsourcing prevede due soggetti coinvolti, tra i quali viene tipicamente stipulato un contratto d’appalto:

Appaltatore: società che assume, con organizzazione di mezzi propri e gestione a proprio rischio, il compimento di un’opera o di un servizio, formando i collaboratori coinvolti nell’attività e garantendo la totale compliance legale;

Committente: società che ha la necessità di realizzare un servizio e per farlo si rivolge all’appaltatore, al quale riconosce un corrispettivo in denaro.

 

choko service outsourcing
outsourcing
choko service outsourcing

Il contratto di appalto

Come regolarizzare il rapporto fra azienda e fornitore.

L’appalto è un tipo di contratto con cui un soggetto assume, con l’organizzazione dei propri mezzi, l’obbligazione del compimento di un’opera o di un servizio a fronte di un corrispettivo in denaro. Tramite la propria organizzazione di uomini e mezzi, l’appaltatore si fa carico del rischio d’impresa.